Il Cda di Gequity ha preso atto della richiesta da parte di Ubilot di poter disporre di ulteriori 15 giorni per poter ottenere l’erogazione del finanziamento.
Tale prestito è parte di uno degli impegni che Ubilot ha preso con le controparti Believe e Gequity per entrare come azionista di maggioranza nel capitale di Gequity stessa.
In particolare, il finanziamento bancario sarà alla base del sopporto finanziario che Ubilot si impegnerà a dare su richiesta di Gequity.
Inoltre, l’accordo prevedeva, subordinatamente all’ottenimento dei suddetti prestiti, la sottoscrizione da parte di Gequity del prestito obbligazionario “Gequity_BridgeBond_Insu-red_Callable_2024” da 1,4 milioni, emesso da RiverRock Fund.
Oggi, a seguito della finalizzazione tra Gequity e RiverRock del “l’accordo di rinuncia e modifica relativo al prestito obbligazionario”, RiverRock ha annullato il covenant finanziario che obbligava Gequity a mantenere un rapporto PFN di gruppo / EBITDA HRD Traning Group (società controllata da Gequity) pari a 3; ha acconsentito modificare le date del piano di rimborso del prestito obbligazionario, posticipando le rate di dodici mesi, ma mantenendo invariata la data di “standstill”; ha annullato la previsione del Cambio di Controllo come Evento Rilevante, ossia come fattispecie che legittima gli obbligazionisti ad esercitare la facoltà di richiedere all’emittente il rimborso integrale delle obbligazioni.