Gequity – Ubilot chiede 15 giorni in più per il finanziamento; finalizzata con RiverRock revisione del prestito

Il Cda di Gequity ha preso atto della richiesta da parte di Ubilot di poter disporre di ulteriori 15 giorni per poter ottenere l’erogazione del finanziamento.

Tale prestito è parte di uno degli impegni che Ubilot ha preso con le controparti Believe e Gequity per entrare come azionista di maggioranza nel capitale di Gequity stessa.

In particolare, il finanziamento bancario sarà alla base del sopporto finanziario che Ubilot si impegnerà a dare su richiesta di Gequity.

Inoltre, l’accordo prevedeva, subordinatamente all’ottenimento dei suddetti prestiti, la sottoscrizione da parte di Gequity del prestito obbligazionario  “Gequity_BridgeBond_Insu-red_Callable_2024” da 1,4 milioni, emesso da RiverRock Fund.

Oggi, a seguito della finalizzazione tra Gequity e RiverRock del “l’accordo di rinuncia e modifica relativo al prestito obbligazionario”, RiverRock ha annullato il covenant finanziario che obbligava Gequity a mantenere un rapporto PFN di gruppo / EBITDA HRD Traning Group (società controllata da Gequity) pari a 3; ha acconsentito modificare le date del piano di rimborso del prestito obbligazionario, posticipando le rate di dodici mesi, ma mantenendo invariata la data di “standstill”; ha annullato la previsione del Cambio di Controllo come Evento Rilevante, ossia come fattispecie che legittima gli obbligazionisti ad esercitare la facoltà di richiedere all’emittente il rimborso integrale delle obbligazioni.