Italmobiliare – Approva bilancio 2022, dividendo di 0,7 euro, buy-back e nomina Cda

L’assemblea ordinaria degli azionisti di Italmobiliare ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2022, che presenta un utile di esercizio pari a 33,5 milioni di euro.

I soci hanno deliberato di distribuire un dividendo per complessivi 29.598.051 milioni, in ragione di 0,70 euro per azione, che sarà posta in pagamento il 10 maggio 2023, con data di stacco l’8 maggio 2023 e record date il 9 maggio 2023.

Gli azionisti hanno dato via libera anche al piano di incentivazione a lungo termine “Italmobiliare Phantom stock grant 2023-2025”, volto ad allineare gli interessi dell’alta dirigenza con quelli degli obiettivi a medio-lungo termine della società.

In particolare il piano prevede l’assegnazione di un determinato numero di diritti a ricevere “Phantom Stock”, il cui valore è collegato al market value di Italmobiliare alla fine del periodo di vesting triennale e quindi al raggiungimento di obiettivi di performance aziendali.

I soci hanno inoltre rinnovato per i prossimi 18 mesi l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie per un massimo di 1 milione di azioni, ovvero per un esborso
non superiore ai 30 milioni.

Infine, l’assemblea ha eletto il nuovo cda che, formato da 12 consiglieri, è composto da Laura Zanetti, Carlo Pesenti, Livio Strazzera, Giorgio Bonomi, Luca Minoli, Roberto Pesenti, Mirja Cartia d’Asero, Chiara Palmieri, Pietro Ruffini, Elsa Fornero e Valentina Casella.

Il nuovo consiglio, che ha scadenza nell’esercizio 2025, ha quindi confermato Laura Zanetti presidente, Livio Strazzera vice presidente e Carlo Pesenti consigliere delegato e direttore generale.