L’assemblea degli azionisti di Italian Exhibition Group (IEG) ha approvato il bilancio 2022 e deliberato di destinare il risultato d’esercizio 2022, pari a 1,5 milioni, per 30.255 euro a “riserva statutaria”, 303.828 euro a “riserva indisponibile plusvalenze non realizzate” e per 1,2 milioni alla parziale copertura delle precedenti perdite di esercizio.
Inoltre i soci hanno confermato la nomina dell’amministratore Gian Luca Brasini già cooptato dal CdA il 29 agosto 2022.
Hanno, tra l’altro, anche nominato il collegio sindacale che rimarrà in carica fino dell’assemblea di approvazione del bilancio 2025 e composto da Alessandra Pederzoli (presidente), Stefano Berti (effettivo), Fabio Pranzetti (effettivo), Meris Montemaggi (supplente) e Luisa Renna (supplente).
Infine, l’assemblea ha autorizzato il CdA, previa revoca della precedente autorizzazione
del 29 aprile 2022 per la parte non eseguita, all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, anche in più tranche, anche su base rotativa (c.d. revolving), di azioni della società, fino a un numero massimo che, tenuto conto delle azioni di volta in volta detenute in portafoglio, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale. La durata dell’autorizzazione è fissata in 18 mesi dalla data della delibera assembleare.
Ad oggi la società detiene 167.970 azioni proprie.