IEG – Il 1° giugno la prima edizione di Stati Generali del Fitness e del Wellness, presente il ministro per lo sport Abodi

La prima edizione di Stati Generali del Fitness e del Wellness si terrà il prossimo 1° giugno, giornata inaugurale di RiminiWellness 2023, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) che fino al 4 giugno animerà il quartiere fieristico di Rimini e la Riviera Romagnola.

Agli Stati Generali del Fitness e del Wellness si riuniranno tutti gli stakeholder strategici del settore per affrontare i temi chiave del presente e del futuro in un confronto orientato a ridare slancio al comparto.

L’appuntamento vedrà anche l’intervento del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che sarà presente agli Stati Generali a un mese esatto dall’entrata in vigore, prevista per l’1 luglio, della Riforma del lavoro sportivo.

A fronte di una rinnovata sensibilità degli italiani per i temi del benessere fisico e mentale, il settore, che già presenta una forte polverizzazione delle strutture e l’assenza di riconoscimento, è ancora alle prese con le ricadute di pandemia, crisi energetica e crescita repentina dell’inflazione.

In un simile contesto è più che mai d’obbligo e urgente un momento di riflessione per fare il punto sulla situazione e tracciare nuove rotte vagliando le opportunità di crescita e sviluppo del settore in una cornice importante come quella di RiminiWellness.