Il Cda di Met.Extra Group ha approvato il bilancio 2022 che, a livello consolidato, registra ricavi pari a 49,9 milioni, un Ebitda di 6,6 milioni e un utile netto di 3,4 milioni.
Il bilancio del gruppo 2022, che comprende anche la società operativa Met.Extra S.p.A., controllata all’85%, è stato redatto per la prima volta e il pro forma 2021 di confronto verrà poi riportato nel fascicolo di bilancio.
A livello patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto è pari a 13,8 milioni. Il Patrimonio Netto consolidato assomma a 23,9 milioni.
La strategia del Gruppo Met.Extra Group è orientata nel rafforzare la propria presenza sul mercato, riccorrendo eventualmente, qualora fosse ritenuto strategicamente rilevante, anche a partnership societarie.
Anche sulla base delle risultanze dei primi mesi del 2023, l’andamento è positivo. Il Gruppo non ha nessuna esposizione geopolitica nei confronti sia della Russia che dell’Ucraina.
L’impatto degli aumenti dei costi dell’energia e delle materie prime al momento non incide in modo rilevante sulla marginalità.
Gli Amministratori di Met.Extra Group ritengono che non sussistano incertezze in merito alla continuità aziendale ed alla capacità operativa del Gruppo.