Nel 1Q 2023 EdiliziAcrobatica ha registrato ricavi consolidati pari a 36,8 milioni, in crescita del 10,5% rispetto al corrispondente trimestre del 2022. In particolare, in Italia, nonostante il contraccolpo della limitazione degli strumenti di cessione del credito, i ricavi prodotti nel periodo sono stati pari a 28,2 milioni in lieve flessione (-12,4%) su base annua quanto toccarono 32,2 milioni sostenuti dagli incentivi di Stato.
Si segnala l’ottima performance di EA110, società del gruppo attiva nel settore
dell’efficientamento energetico, che da sola ha registrato ricavi per 5 milioni.
L’attenta diversificazione degli investimenti, così come quella di internazionalizzare il brand, è evidente anche dal positivo andamento delle società francese e spagnola che hanno rispettivamente registrato ricavi pari a 1,1 milioni e 300 mila euro.
Sempre in tema di internazionalizzazione, è dall’ingresso come azionista di maggioranza in Enigma Capital Investments LLC, società con sede negli Emirati Arabi attiva nel settore dell’edilizia su fune, che arriva un risultato straordinariamente incoraggiante, pari a 2,2 milioni nei primi mesi del 2023.
“Il primo trimestre dell’anno” – ha commentato Riccardo Iovino, CEO & Founder di EdiliziAcrobatica – “si è aperto in maniera positiva per tutto il Gruppo, come risulta evidente dal valore dei ricavi prodotti consolidati che è arrivato a Euro 36,8 milioni, in crescita rispetto allo scorso anno quando chiunque operasse nel nostro settore beneficiava degli incentivi di Stato alle ristrutturazioni. Tuttavia, è chiaro che l’azienda non ha subito
particolari contraccolpi dalla limitazione di strumenti quali lo sconto in fattura e la cessione del credito, perdendo appena il 12,4% dei ricavi prodotti in Italia, ampiamente recuperato grazie alle altre controllate del gruppo e alla diversificazione del business, prima tra tutte EA110 che da sola, in questo trimestre, vale un sesto del fatturato globale.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica