EGM (-0,6%) – L’aumento del target price spinge SosTravel.com a +12,6%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,6%  rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e alla parità del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso prevalentemente positive, mentre i listini americani procedevano cauti in attesa della decisione della Fed e della conferenza stampa del presidente Powell. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 187 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,12%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 13,9 milioni.

I titoli migliori sono stati SosTravel.com (+12,6%) e Solid World (+8,7%) mentre Farmacosmo (-10,0%) e Expert.Ai (-10,7%%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

L’assemblea ordinaria degli azionisti di DBA Group (-2,3%) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 e ha preso visione del bilancio consolidato di gruppo 2022.

Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione sul mercato Euronext Milan delle azioni di Digital Value (-1,4%), attiva in Italia nel settore delle infrastrutture ICT, con contestuale revoca dalle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan (EGM).

L’Assemblea di Ecxpert.AI (-10,7%) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 ed esaminato il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2022, che evidenzia un Valore della Produzione di 40,5 milioni (39,6 milioni nel 2021), Ricavi Totali pari a 31,7 milioni (vs 31,1 milioni) e un Ebitda negati per -14,4 milioni (vs -9,5 milioni).

L’assemblea degli azionisti di Farmacosmo (-10,0%) ha approvato il bilancio 2022 e deliberato di portare a nuovo la perdita d’esercizio.

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile emesso da Fenix Entertainment (-9,2%) e sottoscritto il 28 marzo 2023 da Negma Gruop Investment (Negma) per un valore nominale complessivo di 1 milione, pari a 10 mila euro ciascuna obbligazione, la società attiva nella produzione di contenuti media, ha ricevuto da Negma una nuova richiesta di conversione parziale di due obbligazioni, per un controvalore complessivo di 20 mila euro.

Nel periodo compreso tra il 21 e il 28 aprile 2023 GEL (+0,6%) ha acquistato 1.875 azioni proprie per un controvalore complessivo di 3.118,75 euro.

Durante il mese di aprile, a Magis (+1,2%) non sono pervenute richieste di esercizio di warrant.

L’assemblea ordinaria degli azionisti di MeglioQuesto (flat) ha approvato il bilancio individuale al 31 dicembre 2022, chiuso con un utile di 28.540 mila euro, destinato interamente a riserve.

PLanetel (-3,4%) ha ricevuto dall’azionista Bruno Mario Pianetti – Presidente e Amministratore Delegato di Planetel – informativa circa l’intervenuto conferimento della propria partecipazione diretta nel capitale sociale di Planetel, alla società BMP HOLDING con unico socio, la quale è interamente partecipata dallo stesso.

RES, società che opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale, ha reso noto che Borsa Italiana ha disposto il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle azioni della Società su Euronext Growth Milan (EGM). L’avvio delle negoziazioni è fissato per giovedì 4 maggio 2023.

HWG Group BidCo, società interamente detenuta da HWG Group HoldCo, ha incrementato il corrispettivo dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa su Sababa Security (+6,5%) da 3,90 a 4,28 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta stessa.

SolidWorld Group (+8,7%), capofila di un gruppo attivo nelle tecnologie digitali tridimensionali, della stampa 3D industriale, dei servizi avanzati di stampa nel settore aerospaziale ed automobilistico, ha sviluppato un nuovo prototipo di simulatore aortico per accesso endovascolare, completamente in 3D.

Banca Finnat ha confermato la raccomandazione “buy” su SosTravel.com (+12,6%) e ha aumentato il target price da 1,01 euro a 2,20 euro, un prezzo che incorpora un potenziale upside di oltre il 115% rispetto ai corsi attuali.

Spindox (flat), attiva nei servizi e nei prodotti ICT destinati all’innovazione digitale delle imprese, ha rafforzato il proprio impegno per uno sviluppo responsabile dell’intelligenza artificiale.

TMP Group (-5,7%) ha comunicato che l’8 maggio 2023 avrà luogo l’emissione e l’assegnazione gratuita di complessivi 1.431.200 nuovi “Warrant TMP Group 2023-2025″.

TMP Group, tech-media company specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, è entrato a far parte del network spagnolo di imprese chiamato “Hub of Brands”, nato nel 2015 a Madrid come primo “hub verticale” specializzato in marketing, tecnologia ed innovazione.

L’assemblea degli azionisti di Ulisse Biomed (+2,0%) ha approvato il bilancio 2022 e deliberato di destinare a nuovo la perdita d’esercizio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Digital Value, Expert.Ai, Farmacosmo, Fenix Entertainment, GEL, Magis, Planetel, RES, Sababa Security, SolidWorld Group, SosTravel.com, Spindox, TMP Group, Ulisse BioMed