Orsero – Presenta il bilancio di sostenibilità 2022

Orsero ha presentato il suo quarto Bilancio di Sostenibilità, un documento che fornisce una panoramica trasparente e dettagliata delle attività e performance del gruppo sul fronte della Corporate Social Responsibility.

Tra gli impegni in tema di sostenibilità che il gruppo Orsero ha portato avanti nel corso del 2022 ci sono il riconoscimento del valore delle persone, lo sviluppo di filiere responsabili, la riduzione dell’impatto sul pianeta e la promozione di una alimentazione sana e sostenibile.

Il cuore della strategia di Orsero è la lotta allo spreco alimentare, tema trasversale alle diverse aree di impegno, che il gruppo porta avanti ogni giorno grazie a partnership con diversi soggetti impegnati su questo fronte, tra cui FEBA (European Food Banks Federation) a livello europeo, RECUP e Too Good to Go in Italia.

Nel 2022 gli sforzi del gruppo hanno permesso di salvare 856 tonnellate di prodotti ortofrutticoli, evitando lo spreco di 3 km2 di suolo, 159,31 tons di CO2e già emesse, 302,35 megalitri di acqua, e di donare oltre 4 milioni di porzioni di frutta e verdura.