Compagnia dei Caraibi – Ricavi in crescita del 18,2% a 13 mln nel 1Q23, +16,6% a parità di perimetro

Nel primo trimestre 2023 Compagnia dei Caraibi ha riportato ricavi consolidati pari a 13 milioni, in crescita del 18,2% rispetto ai primi tre mesi del 2022; a parità di perimetro, il progresso è stato del 16,6% a 12,8 milioni.

Sul fronte patrimoniale, al 31 marzo 2023, la cassa netta si esprime in 1 milione rispetto agli 0,6 milioni al 31 dicembre 2022.

Alla luce dei risultati di questo primo trimestre guardiamo alla restante parte del 2023 con fiducia e ottimismo. Seppure in un contesto di normalizzazione di crescita, il segmento premium e super premium segue un trend di performance positivo.”, dichiara Edelberto Baracco, Ceo di Compagnia dei Caraibi.

“I primi mesi di questanno hanno visto il consolidamento di alcune acquisizioni, di alcuni progetti strategici per lo sviluppo del concetto di omnicanalità e per il bilanciamento del mix di vendita, oltre alla chiusura di alcuni recenti importanti accordi di distribuzione. Riteniamo che questi fattori porteranno ad un incremento dei ricavi futuri sebbene possano avere impatti sulle marginalità e sulla PFN dell’esercizio come annunciato al mercato nella guidance 2023. Nel frattempo, proseguiamo la nostra strategia di crescita sui mercati internazionali grazie al rafforzamento del team, in particolar modo nei mercati a controllo diretto.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi