Global Markets Consumer – La trimestrale di Adidas (+8,3%) batte le attese degli analisti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Rimbalzano i principali listini azionari mondiali dopo le vendite di ieri: il FTSE Mib segna un +2,2%, il Dax 30 un +1,2%, il Cac 40 un +1,1% e il FTSE 100 un +0,9%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +1,5%, il Dow Jones un +1,4%, e il Nasdaq un +1,6%.

Nel primo trimestre, Adidas (+8,3%) ha registrato un utile operativo di 60 milioni di euro, superiore alle aspettative, mentre i ricavi sono diminuiti dell’1% a 5,27 miliardi di euro.

Estée Lauder (+2,0%) ha riportato nel terzo trimestre utili per azione di usd 0,47, usd 0,04 sotto le stime degli analisti di usd 0,51. Il fatturato del trimestre è stato pari a usd 3,75 miliardi contro le stime del consensus di 3,73 miliardi.

Moncler (-1,2%) ha pubblicato il dato sul fatturato del primo trimestre 2023: nel periodo il Gruppo ha realizzato ricavi consolidati pari a 726,4 milioni, in crescita del 23% a cambi correnti e costanti.

Air France-KLM (-5,7%) ha chiuso il primo trimestre 2023, con una crescita dei ricavi del 40,4% a 6,3 miliardi di euro, dopo aver trasportato 19,7 milioni di passeggeri, in aumento del 35% rispetto all’anno precedente. Il risultato operativo è migliorato rispetto allo scorso anno di 44 milioni a -306 milioni.

Booking (-2,2%) ha riportato nel primo trimestre utili per azione di usd 11,60, usd 0,93 sopra le stime degli analisti di usd 10,67. Il fatturato del trimestre è stato pari a usd 3,8 miliardi contro le stime del consensus di 3,76 miliardi.

Expedia (+7,4%) ha riportato nel primo trimestre utili per azione di usd -0,20, usd 0,25 sotto le stime degli analisti di usd 0,05. Il fatturato del trimestre è stato pari a usd 2,67 miliardi in linea con il consensus.