Immobiliare (-1,9%) – IGD segna un -2,6% dopo i risultati del primo trimestre

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -1,9% rispetto al -0,6% del corrispondente europeo e del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in territorio negativo in scia ai listini americani dopo il rialzo dei tassi da parte di Bce e Fed. L’attenzione dei mercati si è focalizzata sullo stato di salute delle banche regionali statunitensi, tornate ad essere sfortunate protagoniste in questi ultimi giorni a seguito del fallimento di First Republic Bank. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è restato stabilmente sopra quota 190 a 193 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,12%

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un -1,4% mentre tra le Small, Brioschi (+1,7%) e Restart (+1,6%) sono state le migliori e Compagnia Immobiliare Azionaria (-2,9%) si è posizionata in fondo al paniere.

AbitareIn (+1,2%) ha avviato nei giorni scorsi i rogiti e le consegne degli appartamenti del progetto di Trilogy Towers, un complesso residenziale di oltre 140 appartamenti tipo realizzato nella zona di Piazzale Accursio in prossimità dell’ex Tiro a Segno, che ospiterà a breve la nuova sede del Consolato Americano, ora in costruzione.

Nel primo trimestre 2023 Immobiliare Grande Distribuzione (-2,6%) ha riportato ricavi da attività locativa pari a 34,7 milioni, con un incremento del 2,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.