Somec – Ok dei soci a bilancio 2022, nomina organi sociali e buy back

L’Assemblea degli Azionisti di Somec ha approvato il Bilancio di Esercizio 2022, chiuso con una perdita di 2,8 milioni, e ha preso visione del Bilancio Consolidato 2022 conclusosi con ricavi a 328,8 milioni, portafoglio ordini a 934 milioni, Ebitda a 23,2 milioni e utile netto di 1,6 milioni.

L’Assemblea ha eletto il Cda nominando Oscar Marchetto (Presidente), Alessandro Zanchetta, Gian Carlo Corazza, Davide Callegari, Gianna Adami, Elena Nembrini e Giuliana Borello. Il Cda resterà in carica fino all’Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

Gli Azionisti hanno altresì nominato il collegio sindacale, che resterà in carica per il periodo 2023-2025, nominando Michele Furlanetto (Presidente), Annarita Fava e Luciano Francini (Effettivi), Lorenzo Boer e Barbara Marazzi (Supplenti).

I soci hanno inoltre autorizzato il Cda, previa revoca della precedente autorizzazione conferita il 29 aprile 2022, all’acquisto e disposizione di azioni proprie, in una o più tranche, anche su base rotativa, fino a un massimo del 5% del capitale sociale, per un periodo massimo di 18 mesi. Al 4 maggio 2023 la Società detiene 22.900 azioni proprie pari allo 0,33% del capitale sociale. Le società controllate non detengono azioni Somec.

In sede straordinaria, infine, l’Assemblea ha modificato gli articoli 6 (capitale sociale), introducendo la maggioranza del voto, 19 (procedimento assembleare), 21 (organo amministrativo) e 23 (riunioni del Cda) dello Statuto Sociale.

Il nuovo Cda, riunitosi al termine dell’Assemblea, ha nominato Amministratori Delegati lo stesso Presidente Oscar Marchetto, nonché i Consiglieri Alessandro Zanchetta, Gian Carlo Corazza e Davide Callegari.