Nei primi tre mesi del 2023 Almawave ha generato ricavi per 12,8 milioni, in crescita del 40,9% su base annua.
Il totale dei ricavi e degli altri proventi ha raggiunto 13,9 milioni, in aumento del 44,6%.
I risultati reddituali dell’azienda, nonostante i crescenti investimenti nel business development, hanno continuato a consolidarsi con una marginalità pressoché in linea al pari periodo del 2022.
L’Ebitda Adjusted si è attestato a 3 milioni (+30%), con un Ebitda Adjusted Margin pari al 23,1%.
L’Ebit Adjusted è stato pari 1,8 milioni (+34,1%), con un Ebit Adjusted Margin al 14,3%.
Il risultato netto si è fissato a 1,3 milioni (+46,8%), con il relativo margine al 10,5%.
A fine marzo 2023, la cassa netta è pari a 9,6 milioni, in calo rispetto ai 10,5 milioni registrati al 31 dicembre 2022.
Nel corso del primo trimestre 2023, è proseguito il percorso positivo delle società The Data Appeal Company e Sistemi Territoriali, entrate a far parte del perimetro societario nel corso del 2022.
Entrambe le aziende, anche grazie alle crescenti sinergie di offerta messe in campo con le altre realtà del gruppo, hanno realizzato performance significative, crescendo rispettivamente rispettivamente di circa il +74% (a/a) e di circa il +43% (a/a).
Infine, il Cda ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della controllata totalitaria Pervoice. L’operazione comporterà la concentrazione in capo ad Almawave delle attività svolte da Pervoice, consentendo sia la realizzazione di maggiori sinergie all’interno del Gruppo, attraverso la razionalizzazione della governance e delle strutture operative, commerciali e finanziarie, sia la riduzione di costi operativi e gestionali con l’eliminazione di duplicazioni di attività societarie e amministrative.
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