Giglio.com – Vendite +32% a 12,8 mln nel 1Q23, +85% su 1Q21

Nel primo trimestre 2023 Giglio.com ha riportato ricavi delle vendite pari a 12,8 milioni, in crescita del 32% rispetto ai primi tre mesi del 2022 e dell’85% rispetto al primo trimestre 2021, una dinamica riconducibile alla crescita dell’offerta di prodotto, ossia le collezioni di moda a disposizione dei clienti.

La società ha fatto leva sullo sviluppo del proprio Community Store, con l’ingresso di nuovi partner (oltre 200 quelli attivi) che hanno portato il valore della merce in vendita per la stagione Autunno Inverno 2022/2023 a raddoppiarsi rispetto alla stessa stagione 2021.

I principali indicatori di sviluppo del business mostrano volumi di traffico in aumento del 39% rispetto al primo trimestre del 2022 e clienti attivi in progresso del 30%, mentre il crescente focus su selezioni merceologiche high-end e decrescente sulle politiche di sconto hanno permesso un incremento del valore medio dei prodotti venduti pari al 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’intensificarsi dei rapporti con i brand del lusso ha, inoltre, consentito alla società di triplicare, rispetto al primo trimestre del 2021, i ricavi derivanti dalle partnership con i brand, ovvero da operazioni di visibilità di marketing e comunicazione all’interno dei propri asset.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Giglio.com