Global Markets Consumer – United Airlines Holdings +2,4% su view positiva per il secondo trimestre

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata senza direzione univoca per i principali listini azionari: il FTSE Mib segna un +0,2%, il Cac 40 oscilla sulla parità e il Dax viaggia -0,1%. Chiusa Londra per festività (pertanto le relative variazioni si riferiscono a venerdì). Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,3%, e il Nasdaq un -0,2%.

United Airlines Holdings (+2,4%) ha una view positiva per il secondo trimestre, prevedendo un utile per azione compreso tra 3,50 e 4 dollari e un aumento dei ricavi dal 14% al 16% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. L’azienda ha affermato che la domanda di viaggi internazionali sta crescendo due volte più velocemente della domanda interna.

Nel segmento Moda, Prada (+0,1%) prevede di investire 60 milioni nella parte industriale quest’anno, con una grossa fetta destinata a raddoppiare le dimensioni dello stabilimento di maglieria di Torgiano, in Umbria

Nel segmento alimentare, Danone (flat) ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita delle vendite, grazie alla resilienza della domanda dei consumatori nonostante il significativo aumento dei prezzi. L’azienda ha annunciato che le vendite comparabili dovrebbero crescere dal 4% al 6% quest’anno, alzando entrambe le estremità della forchetta di 1 punto percentuale.