Infrastrutture (flat) – Aeroporto di Bologna chiude l’ottava in vetta al comparto con un +2,0%

La scorsa settimana l’indice Infrastrutture Italiane ha riportato una variazione nulla rispetto al -1,1% del corrispondente europeo e al +1,0% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la settimana in progresso, mentre stavano procedendo tonici anche i listini americani in scia ai solidi dati sulla occupazione statunitense e al rimbalzo delle banche regionali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 190 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,189%.

Tra le Large Cap Inwit ha terminato le contrattazioni a -0,1%, mentre, tra le Mid, Rai Way ha segnato un -1,4% e Enav un -2,9%.

Il nuovo Cda di ENAV, nominato dall’Assemblea dello scorso 28 aprile, ha nominato quale Amministratore Delegato Pasqualino Monti, conferendogli in qualità di Capo Azienda tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria della Società.

Infine, tra le Small, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha registrato un +2,0%, Fnm un +0,9%, Toscana Aeroporti un -3,0% e Autostrade Meridionali un -8,0%.

Il MEF ha designato Alberto Ribolla quale sindaco effettivo per rivestire la carica di Presidente del Collegio Sindacale di Toscana Aeroporti.