Iniziative Bresciane – Cede l’intera partecipazione in Iniziative Bergamasche

Iniziative Bresciane (INBRE), in esecuzione di quanto deliberato dal Cda dello scorso 5 maggio, ha sottoscritto con il Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca, ente di diritto pubblico concessionario di concessione di derivazione delle acque nel fiume Serio in provincia di Bergamo, il preliminare per la cessione dell’intera partecipazione detenuta in Iniziative Bergamasche, pari al 50% del capitale sociale.

Il preliminare prevede che il perfezionamento della vendita sia subordinato all’avveramento di talune condizioni sospensive, ivi incluso l’ottenimento dell’autorizzazione in materia di Golden Power.

Iniziative Bergamasche è proprietaria di 3 impianti idroelettrici nel fiume Serio, siti in Comune di Albino, Nembro (presso la roggia “Morlana”) e Nembro (presso la roggia “Borgogna”), per una potenza di concessione complessiva pari a 0,747 MW, impianti gestiti quale subconcessionaria del Consorzio acquirente.

Il corrispettivo per la compravendita della partecipazione in Iniziative Bergamasche è stato pattuito in complessivi 14,5 milioni e si prevede che l’esecuzione dell’accordo avverrà entro il 15 giugno 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iniziative Bresciane