Leonardo – Partecipa a DEFEA, fiera internazionale della Difesa del Mediterraneo

Leonardo parteciperà, ad Atene, dal 9 all’11 maggio, a DEFEA, fiera internazionale della Difesa nel cuore del Mediterraneo dove presenterà le sue capacità che consentono una proiezione in tutti i domini operativi, inclusi lo Spazio e la cyber security.

Leonardo, quale operatore high-tech nella Difesa e Sicurezza, è in grado di offrire soluzioni complete e multi-dominio di safety e di security, per aiutare a garantire il progresso e il benessere dell’area mediterranea.

In particolare, Leonardo porterà in mostra la famiglia di radar multi-funzione Kronos, con oltre 40 esemplari in servizio in tutto il mondo. Il più recente, il Kronos Grand Mobile High Power, è stato scelto per il poligono NATO sull’isola di Creta e sarà consegnato nel 2024, fungendo da sistema integrato di difesa aerea e missilistica, garantendo alla Hellenic Air Force e agli alleati livelli elevati di sicurezza aerea durante le fasi di addestramento e il collaudo di altri sistemi.

Presente a DEFEA anche un elicottero AW139 della Guardia Costiera italiana che si è affermato come punto di riferimento per compiti di ricerca e soccorso con operatori militari e governativi in diversi paesi del mondo e, in particolare, nell’area del Mediterraneo.

La capacità di garantire la sicurezza e venire incontro alle esigenze dei clienti non si basa soltanto su un vantaggio tecnologico ma anche su un modello di sistema che allinea le soluzioni dell’azienda con le priorità dei partner. Questo approccio è alla base della proposta per il programma delle corvette della Marina Ellenica dove , se scelto, Leonardo svolgerà il ruolo di integratore di sistemi per il Combat Management System (CMS) della corvetta e i principali sensori navali, sistemi e artiglieria.

Se il team di cui Leonardo è parte avrà successo, i partner si sono impegnati a sostenere lo sviluppo dell’industria marittima greca, costruendo una solida base di competenze avanzate nel paese. La società ha già siglato una serie di collaborazioni con potenziali fornitori greci, gettando le basi per relazioni commerciali a lungo termine all’interno dell’ecosistema industriale nazionale greco.