Il 5 maggio presso l’ADI Museum a Milano è stato presentato l’inedito format dedicato all’Home Design Made in Italy.
Presenti 30 TOP brands dell’Home Design italiano, che hanno aderito ad un format lanciato da TECMA, Tech Company specializzata nella Digital Transformation per il settore del Real Estate, che prevede un nuovo sistema di valorizzazione digitale di materiali, finiture ed arredamento attraverso configuratori digitali sviluppati per il mondo mercato immobiliare residenziale, in vendita ed in affitto.
L’occasione ha visto l’analisi della fusione tra due mondi, il Real Estate e la tecnologia, che hanno raccontato le novità che sta vivendo il settore residenziale per affrontare la rivoluzione digitale e allinearsi alle tendenze di altri mercati quali per esempio quelli della nautica e dell’automotive.
L’evento ha visto il lancio di un’innovativa tecnologia digitale e un’overview sugli sviluppi futuri del mercato immobiliare, dove i principali brand dell’Home Design italiano e opinion leaders anticipano nuovi scenari per il futuro del Contract nel Real Estate.
Pietro Adduci, Ad di TECMA ha commentato: “Siamo lieti di annunciare oggi un evento di grande rilevanza e demarcazione con il passato, grazie al lancio di un’inedita tecnologia
che siamo certi denoti l’inizio ufficiale di una nuova fase storica di valorizzazione immobiliare. Grazie a un decennio di ricerca e sviluppo nel settore del Real Estate, siamo riusciti a consolidare un’esperienza e una conoscenza del rapporto tra uomo e macchina che ci permettono di ampliare le soluzioni disponibili verso il nostro mercato di riferimento. La nuova tecnologia, denominata Home Configurator, offre un sistema di collaborazione diretta tra gli operatori del settore immobiliare e i principali protagonisti dell’home design italiano per creare un’esperienza utente unica per il cliente finale, in fase di acquisto o affitto della sua nuova casa.
Oltre alla possibilità di scegliere l’immobile che meglio soddisfa le proprie esigenze abitative, il pubblico potrà configurare gli interni con arredamenti e finiture che rispecchiano il proprio stile di vita, agganciando gli ultimi prodotti dei brand partner costantemente aggiornati, visualizzando il risultato finale ed i prezzi delle personalizzazioni e varianti, nonché allestimenti e pack esclusivi progettati da architetti ed interior designers con il contributo di tutte le aziende protagoniste di questo esclusivo ed inedito Digital Club.
Abbiamo grandi aspettative per il nuovo Digital Contract Model, che si prevede possa ampliare lo sviluppo del nostro business e quello dei nostri clienti partners, ovvero Investitori, Sviluppatori, Brokers. Entro il 2023, oltre 9.500 unità immobiliari verranno gestite con le nostre piattaforme e prevediamo nei prossimi anni di incrementare significativamente il numero degli asset supportati dalle nostre tecnologie digitali.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions