Civitanavi Systems – Nel 1Q23 ricavi +29% e portafoglio ordini +72%; avvio buy back

Civitanavi Systems archivia il primo trimestre 2023 con ricavi operativi in crescita del 29% a 8 milioni (+20% a 6,64 milioni al netto della variazione rimanenze prodotti finiti e semilavorati). Ad eccezione dei ricavi per royalties, tutte le altre tipologie di ricavo hanno registrato una crescita significativa rispetto al periodo precedente.

I risultati ottenuti dimostrano una crescita solida e costante, che rafforza la posizione della società nel settore dei sistemi di stabilizzazione e navigazione inerziali a livello globale.

Da segnalare che Civitanavi è soggetta a fenomeni di stagionalità e tradizionalmente registra dei picchi nella seconda metà dell’anno di riferimento, principalmente nell’ultimo trimestre.

Gli ordini acquisiti ammontano a 20,4 milioni in aumento del 72% rispetto al 1Q22. Sulla base dello scenario attuale, gli indicatori di mercato e le caratteristiche competitive distintive della Società, si confermano le tendenze a lungo termine della domanda nel settore di riferimento.

Civitanavi, al 31 marzo 2023, ha consuntivato un’ottima performance in tutte le sue divisioni operative, confermando un notevole sviluppo in vari settori del proprio business e una ripresa della divisione Industriale, in aumento del 32% rispetto all’anno scorso.

Il Cda ha avviato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti in data 27 aprile 2023. Gli acquisti nel periodo di 18 mesi potranno avere ad oggetto, anche in più tranche e su base rotativa, un massimo pari al 20% del capitale sociale corrispondente a un controvalore massimo di 24 milioni di euro. Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.