Erredue – Proseguono le attività per realizzare l’hydrogen valley in Spagna

Erredue comunica che il consorzio internazionale di cui è partner – composto da realtà europee come Instaltics, Generale de Ingegneria Inhiset e Hydrogen de France – sta proseguendo nei tempi indicati in fase di costituzione nelle attività relative al progetto per la realizzazione dell’Hydrogen Valley nella regione spagnola di La Roda.

L’obiettivo del progetto consiste nel realizzare una Hydrogen Valley, in un distretto in cui l’economia dipenda dall’idrogeno verde e non più dalle energie da fonti fossili al fine di creare un ecosistema di Gigawatt in cui l’idrogeno verde consenta di rendere redditizia sia la produzione che la fornitura di idrogeno con il finanziamento delle istituzioni spagnole e dei privati che scelgono di investire nella transizione energetica, puntando su sostenibilità, decarbonizzazione e rispetto per l’ambiente.

Il progetto consentirà la vendita di idrogeno, oltre alla vendita di energia elettrica con l’eccedenza di idrogeno che verrà utilizzata per generare energia elettrica nelle ore notturne e la vendita delle energie prodotte dalla resa delle colture agrifotovoltaiche.

Il piano per lo sviluppo dell’Hydrogen Valley ha riscontrato da subito l’approvazione delle istituzioni spagnole che si sono fatte promotrici dell’iniziativa. Il Business Plan, che prevede uno sviluppo strutturato a blocchi di produzione, vedrà impegnata ErreDue nella consegna di 16 Impianti da 1 MW.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ErreDue