Global Markets Media – LinkedIn avvia azioni di efficienza e taglia 716 posti di lavoro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,4%, il Dax 30 un -0,3%, il Cac 40 un -0,9% e il FTSE 100 un -0,3%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,4%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,5%.

Elon Musk ha annunciato che Twitter chiuderà gli account inattivi da anni e che quindi il numero di follower diminuirà per alcuni utenti.

LinkedIn, il social network di proprietà di Microsoft che si concentra sui professionisti del business, ha annunciato che taglierà 716 posti di lavoro. In una lettera ai dipendenti, l’amministratore delegato di LinkedIn, Ryan Roslansky, ha affermato che la riduzione di ruoli nei team di vendita, operativi e di supporto è finalizzata a snellire le operazioni dell’azienda.

Gli analisti si aspettano per Fox Corporation (+0,5%) utili trimestrali di 0,87 dollari per azione su un fatturato di 4,03 miliardi.

Warner Bros Discovery (+0,2%) ha dichiarato che il business streaming, che include HBO Max e Discovery+, ha registrato un utile di usd 50 milioni nel primo trimestre.

Il Senato della Florida ha approvato un disegno di legge che consentirà all’ente per il turismo nominato dal governatore Ron DeSantis di annullare gli accordi per lo sviluppo di parchi a tema firmati dal suo predecessore, comprendendo di conseguenza quelli stipulati con Walt Disney (-0,3%).