Dal 10 al 12 maggio si terrà al Shenzhen World Exhibition & Convention Center, la prima
edizione di Sigep China, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè.
L’evento, con un’attesa di 20mila visitatori, vedrà la presenza di 100 brand e decine di protagonisti eccellenti del dolciario artigianale italiano in un’area del paese da 86 milioni di persone. All’opening ceremony parteciperanno anche Massimiliano Tremiterra, Trade Commissioner dell’ufficio ICE di Canton, e Valerio de Parolis, Console Generale d’Italia a Guangzhou.
Il percorso espositivo di Sigep China si snoderà tra materie prime e ingredienti, macchinari e attrezzature, packaging e servizi per 5 diversi settori del dolciario: gelato artigianale, panificazione, pasticceria, cioccolato e caffè.
Settori pronti ad accogliere i visitatori dell’intera filiera dell’out of home e della distribuzione.
In calendario anche una trentina di appuntamenti tra conferenze, business matchmaking, dimostrazioni, competizioni; focus sul gelato artigianale (si svolgerà la Gelato China Cup con selezione cinese valevole per la partecipazione alla Gelato World Cup in programma al Sigep 2024 di Rimini); sul mondo della pasticceria e della panificazione artigianali made in Italy e sull’universo del caffè.
Sigep China si svolge negli stessi giorni e location di Anufood China, la principale fiera alimentare della Cina meridionale, promossa dalla notissima Anuga di Koelnemesse, su 40.000 mq.
Già fissate le date 2024 di Sigep China, dal 17 al 19 aprile, sempre a Shenzhen.