Media – Pubblicità digitale in Italia +13,6% a marzo, +11,9% da inizio anno

I dati del mese di marzo confermano il trend positivo per l’adv digitale.

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet hanno registrato una crescita su base annua del 13,6%; il dato del primo trimestre dell’anno in corso sale così dell’11,9%.

Le analisi in termini di device evidenziano una crescita particolarmente sostenuta della voce Desktop/Tablet” (+17,0%) rispetto a quella, sempre apprezzabile, relativa agli smartphone (+8,9%).

La fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘Browsing’ cresce a marzo del 14,3%, ma anche la fruizione in modalità ‘App’ registra valori positivi (+5,8%).

Molto favorevoli, rileva l’osservatorio, le evidenze legate agli andamenti dei settori merceologici. Riscontri particolarmente brillanti dei comparti quali Abitazione, Alimentari, Automobili, Finanza Assicurazioni, Bevande, Cura Persona, Edilizia, Farmaceutici/sanitari.