Nusco – Ricavi a 11,1 mln e backlog a 12,5 mln nel 1Q23; approvato report sostenibilità 2022

Nusco ha chiuso il primo trimestre 2023 con ricavi preconsuntivi consolidati pari a 11,1 milioni, di cui 3,2 milioni generati da Pinum Doors & Windows. Si ricorda che l’acquisizione delle quote di Pinum da parte della controllante Nusco è avvenuta in data 3 agosto 2022, pertanto non vi sono dati comparativi con il precedente trimestre.

Il fatturato del 1Q23 è frutto della strategia di crescita organica del Gruppo in linea con quanto annunciato nel 2022, che ha visto i principali punti chiave nell’incremento
dei negozi monomarca a marchio “Nusco” in formula franchising sul territorio nazionale, nella diversificazione e personalizzazione dell’offerta commerciale e nello sviluppo di iniziative commerciali nei mercati esteri di maggiore interesse.

Il portafoglio ordini da evadere risulta pari a 12,5 milioni, di cui 6 milioni derivanti dalle attività di Pinum Doors & Windows.

Il Cda di Nusco ha altresì approvato il primo Report di Sostenibilità con riferimento all’anno 2022, con cui Nusco intende comunicare con trasparenza ai propri stakeholders l’impegno in ambito ESG mettendo in evidenza l’operato e gli obiettivi aziendali da un punto di vista ambientale, sociale ed economico, al fine di migliorare l’impatto sull’ambiente, sul territorio e sulle persone.

Tra i risultati principali emergono:

  • lato economico, gli incrementi del valore economico generato, dell’utile netto e dell’ebitda, con ripercussioni importanti in merito al valore economico distribuito agli stakeholders, che si attesta al 90,9%;
  • lato ambientale, il possesso delle certificazioni ISO 9001:2015, l’implementazione del sistema di gestione per l’ambiente (SGA), certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 e gli impegni in termini di efficientamento energetico;
  • lato sociale, un incremento del 6% dell’organico aziendale, l’attenzione alla formazione, con 28.418 ore erogate e la certificazione ISO 45001:2018 per la salute e la sicurezza sul lavoro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nusco