SG Company ha sottoscritto un accordo vincolante per la l’acquisizione del 60,92% del capitale sociale di Gruppo FMA tramite l’acquisto della partecipazione societaria detenuta dal fondatore della società Aurelio Girelli.
Il closing dell’Operazione sarà perfezionato entro e non oltre il 31 maggio 2023.
Il Socio Venditore rilascerà inoltre, a tutela della Società, una garanzia di 30 mesi – a decorrere dal ricevimento del pagamento delle quote, pari a 100.000 – per la copertura di eventuali danni provocati da fatti straordinari accaduti prima della suddetta Operazione tra le parti.
Gruppo FMA è attiva nel settore della comunicazione e specializzata in shopper & brand activation, retail development & design, events & street marketing, strategy & consulting, customer marketing e creatività. Tra i principali clienti della società si annoverano Ferrero, Cameo, Gruppo Carlsberg, BIC Italia, MSC Crociere e Banca Mediolanum.
L’acquisizione si inserisce in continuità con le strategie aziendali di SG Company relative all’ampliamento del portafoglio clienti e al rafforzamento dei servizi offerti dal Gruppo – anche in termini di creazione di contenuti – tramite operazioni di M&A, come dichiarato sia
nell’aggiornamento del Piano Industriale 2021–2023, pubblicato a marzo 2022, che nel Piano degli Investimenti redatto a luglio 2022.
L’Operazione prevede inoltre un vincolo di esclusiva con il Socio Venditore e con il CEO ed il CFO della società, rispettivamente Antonio Enzo Pagani e Soleil Milan (soci di minoranza) per cui gli stessi non potranno promuovere, intraprendere e/o eseguire con soggetti terzi operazioni che prevedano la cessione a terzi delle quote o l’ingresso di terzi nel capitale di Gruppo FMA.
Il Cda di Gruppo FMA, in carica ai due Soci di Minoranza, rimarrà invariato. Tuttavia,
contestualmente all’ingresso di SG Company nel capitale sociale della società, saranno sottoscritti degli accordi parasociali con i Soci di Minoranza e verrà aggiornato lo statuto societario per garantire la governance a SG Company, tramite la modifica delle deleghe conferite al Consiglio.
Nel 2022 Gruppo FMA ha registrato un fatturato di 2,9 milioni, un Ebitda di 439 mila euro e un utile di 303.436 euro. A fine anno 2022 la società disponeva di cassa netta per 0,9 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company