Take Off, società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha approvato il suo primo Bilancio di Sostenibilità.
La società ritiene necessaria la promozione della transizione verso un’economia circolare non solo per ridurre gli impatti, ma anche per l’esigenza di recuperare valore, coscienti
delle risorse limitate che abbiamo a disposizione.
Nell’ambito di tale approccio sostenibile, nel 2022 Take Off ha erogato in totale 1.625 ore di formazione con un incremento di circa 759 ore (+88%) rispetto all’anno 2021 (866 ore).
Inoltre, il Gruppo ad oggi detiene un’elevata percentuale di donne in organico, pari a circa il 77% del totale dei dipendenti. Particolarmente significativa è anche la percentuale di dipendenti con un’età inferiore ai 30 anni (116 persone, oltre il 37% del totale dei dipendenti).
Degna di nota anche la forte crescita occupazionale legata all’apertura di nuovi punti vendita con un personale complessivo passato da 201 unità nel 2021 alle 305 del 2022.
Dal punto di vista ambientale, il consumo di energia elettrica risulta essere di moderata entità, considerando le peculiarità del business del Gruppo che, posizionandosi a valle della supply chain, non prevede ingenti consumi di energia.
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