Tech (+0,4%) – Txt, con un +4,2%, è la più comprata nella seduta di ieri

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,4% come l’Euro Stoxx Tecnologia e rispetto al +0,3% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta poco mosse, mentre Wall Street procedeva cauta, in un clima più sereno dal lato bancario e con l’attenzione rivolta a Washington e all’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è rimasto sopra quota 192 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,24%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +0,4% e Telecom Italia a -0,2%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Tinexta (+1,5%) e Reply (+0,9%) mentre SECO (-0,4%) e Antares Vision (-1,2%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Txt (+4,2%) e GPI (+1,8%) hanno sovraperformato le altre mentre Civitanavi Systems (-1,6%) è risultata la peggiore.

Il neo costituito Consiglio di Amministrazione di Softlab (flat), nominato nell’assemblea degli azionisti lo scorso 27 aprile, ha confermato Giovanni Casto quale presidente del Cda, al quale sono state peraltro attribuite alcune deleghe gestionali, e Daniele Lembo quale amministratore delegato.