Cofle – Acquista immobile per 2,4 mln per una migliore gestione della logistica

Cofle ha acquistato un capannone di circa 3.500 mq, situato in una zona strategica, vicino all’autostrada A4 e agli stabilimenti di Trezzo sull’Adda e Pozzo d’Adda, per un importo complessivo di 2,4 milioni. L’immobile sarà adibito a plant logistico, per ampliare e digitalizzare il servizio di logistica dei propri prodotti.

Il nuovo immobile sarà dedicato principalmente ai servizi di logistica e agli uffici tecnici e commerciali della divisione OEM, consentendo di liberare circa 2.000 mq di spazio dell’attuale centro logistico situato a Pozzo d’Adda e dedicarlo in esclusiva alla divisione After Market, che potrà così migliorare e rendere più efficienti anche le attività dedicate di stoccaggio e trasporto.

A completamento di questa operazione di efficientamento della logistica, Cofle prevede inoltre di implementare il proprio software gestionale con applicativi di intelligenza artificiale che consentiranno una migliore gestione delle previsioni della domanda e di conseguenza un’ottimizzazione dei costi. Questo permetterà di migliorare l’impiego del capitale per gli stock, in funzione delle richieste del mercato, riducendo notevolmente i tempi di consegna e fornendo all’azienda un ulteriore vantaggio competitivo.

Walter Barbieri, Presidente e Ad di Cofle, commenta: “Si tratta di un passo strategico per Cofle, che potrà contare su un polo logistico in house moderno e all’avanguardia, in prossimità di quello attualmente esistente, in grado di supportare l’espansione e la crescita dell’azienda nel medio-lungo termine. La scelta del nuovo plant logistico nasce in primo luogo dall’esigenza di accompagnare la forte crescita nel settore OEM, con un efficientamento dei costi attraverso la digitalizzazione del magazzino. Parallelamente, anche il mercato dell’After Market sta diventando sempre più competitivo dal punto di vista del service, rendendo necessario migliorare ulteriormente i nostri tempi di consegna, fondamentali per un mercato sempre più veloce.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle