EssilorLuxottica sigla un accordo di joint-venture con Chalhoub Group per sviluppare la rete retail eyewear nell’area del Golfo Persico.
L’intesa – spiega una nota – mira a delineare la categoria dell’eyewear e raggiungere nuovi livelli di servizio al cliente, mettendo a fattor comune l’esperienza, la tecnologia e i marchi di EssilorLuxottica nel settore dell’eyewear con la profonda conoscenza dei consumatori locali e l’esperienza di acquisto eccellente proposta da Chalhoub Group.
La nuova partnership – aggiunge la nota – rappresenta un passo importante per EssilorLuxottica per accrescere la visibilità e gli standard della categoria eyewear, rafforzando il legame dei consumatori con i marchi premium di alta qualità. L’accordo supporterà inoltre l’espansione di Chalhoub Group in un settore, quello dell’ottica, in rapida crescita, valorizzandone l’esperienza nel retail di lusso.
Verranno inaugurati negozi monomarca e multimarca dedicati ai principali marchi globali di EssilorLuxottica, tra cui Ray-Ban, Persol e Oliver Peoples, ampliando la presenza del Gruppo nell’area del Golfo Persico. Il concept multimarca di occhiali di lusso, David Clulow – nato nel Regno Unito e noto tra i consumatori mediorientali che vivono a Londra – aprirà nuovi punti vendita.