Global Markets Consumer – La UE boccia il salvataggio statale di Lufthansa (flat) del 2020

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Altra giornata di vendite per i listini europei mentre Well Street viaggia sopra la parità. Il FTSE Mib, il Dax 30 e il FTSE 100 cedono lo 0,3% mentre il Cac 40 arretra dello 0,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,6%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq un +1,1%.

EssilorLuxottica (+0,7%) ha siglato un accordo di joint-venture con Chalhoub Group per sviluppare la rete retail eyewear nell’area del Golfo Persico.

Dopo la campagna di licenziamenti Amazon (+2,1%) ha ideato una nuova strategia per tagliare i costi: l’azienda sta offrendo agli acquirenti statunitensi 10 dollari se scelgono di ritirare il loro acquisto invece di optare per la consegna a casa. La società ha infatti inviato e-mail ad alcuni acquirenti, offrendo loro 10 dollari per ritirare ordini di valore pari o superiore a 25 dollari presso i punti di ritiro Amazon situati all’interno di Whole Foods, Amazon Fresh e i negozi Kohl’s.

KeyCorp ha alzato il target price di Walmart (+0,6%) da usd 170 a usd 175.

Il Tribunale della Corte di giustizia Ue ha sostenuto il ricorso da parte della compagnia aerea irlandese Ryanair contro il salvataggio statale della tedesca Lufthansa (flat) nel 2020.