Il nuovo Cda di Terna ha nominato all’unanimità Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società Giuseppina Di Foggia.
Il Consiglio ha approvato l’assetto dei poteri, attribuendo al Presidente Igor De Biasio il compito istituzionale di rappresentare la Società, guidare e dirigere i lavori del Consiglio, in coordinamento con l’Amministratore Delegato.
All’Amministratore Delegato sono stati conferiti, in linea con l’assetto precedente, tutti i poteri per l’amministrazione della Società, a eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo Statuto o mantenuti dal Consiglio nell’ambito delle proprie competenze.
Il Consiglio ha inoltre provveduto alla ricostituzione dei Comitati interni già istituiti provvedendo alla nomina dei Componenti in coerenza con le indicazioni del Codice di Corporate Governance: Comitato Controllo e Rischi e Sostenibilità, Comitato per la Remunerazione, Comitato per le Nomine, Governance e Scenari, Comitato per le Operazioni con Parti Correlate.