TPS – Value Track avvia copertura con fair value a 9,2 euro

Value Track ha avviato la copertura su TPS Group con fair value a 9,2 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale di circa il 68,8% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 5 maggio 2023 di 5,45 euro.

TPS Group è attivo nei servizi tecnici ingegneristici in campo aeronautico, con particolare focus sul segmento elicotteristico. Opera anche nei settori automotive, difesa, ferroviario, navale e sistemi di trasporto a fune, fornendo attività di supporto logistico Integrato, supporto nella progettazione di parti complesse in campo meccanico, strutturale, elettrico ed avionico sviluppo e integrazione dei sistemi avionici complessi per velivoli civili e militari e digital content management.

Gli analisti mettono in evidenza alcuni vantaggi competitivi che TPS può vantare, tra cui il capitale umano, con il 94% della forza lavoro composta da laureati e diplomati in costante formazione (6800 ore cumulate nel 2022) e forti relazioni con i clienti, tutte multinazionali di prim’ordine attive nel settore aerospazio e difesa e nel settore automotive.

Le principali priorità strategiche di TPS consistono nell’espansione internazionale principalmente attraverso M&A, allargamento del portafoglio di servizi tecnologici ad alto valore aggiunto con un focus sulla cybersecurity e la promozione di nuove linee di business basate su tecnologie innovative di realtà virtuale e realtà aumentata (VR/AR).

Con queste premesse, il modello di business di TPS opera con una crescita organica mid-single digit, Ebitda ed Ebit margin attesi nel 2025E al 20,5% e al 15,9% rispettivamente e requisiti patrimoniali molto bassi, con un capex medio tra il 2023E e il 2025E pari al 5% del valore della produzione. Di conseguenza, il modello di business di TPS è altamente cash generative con un rapporto tra Operating Free Cash Flow ed Ebitda attorno al 70% e un Free Cash Flow totale di 10,9 milioni tra il 2023E e il 2025E.

Infine, il bilancio risulta essere particolarmente solido con una posizione finanziaria netta positiva per il 2022 di 15,5 milioni, pari a 2 volte l’Ebitda, pronta ad essere utilizzata per concludere operazioni di M&A per dar seguito alle strategie di espansione attraverso M&A.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tps