L’assemblea degli azionisti di Caleffi ha approvato il bilancio 2022 e l’assegnazione gratuita di azioni della società nella misura di 1 azione propria ogni 56 possedute, con pagamento il 24 maggio, previo stacco della cedola il 22 maggio.
Inoltre, dopo aver determinato in 7 il numero dei membri del consiglio di amministrazione che resterà in carica sino all’approvazione del bilancio 2023, ha nominato consiglieri: Giuliana Caleffi, Rita Federici, Guido Ferretti, Raffaello Favagrossa, Claudia Crivelli, Davide Borlenghi Garoia e Ida Altimare.
Giuliana Caleffi è stata nominata, per tutta la durata del mandato consiliare, presidente.
I consiglieri Claudia Crivelli, Davide Borlenghi Garoia e Ida Altimare hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza.
L’assemblea ha anche nominato il collegio sindacale, il cui mandato scadrà con l’approvazione del bilancio 2025. Sono stati nominati: Stefano Colpani, presidente; Monica Zafferani, sindaco effettivo; Severino Gritti, sindaco effettivo; Francesca Folloni, sindaco supplente; Cristian Poldi Allai, sindaco supplente.
I soci hanno, tra l’altro, autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie entro i limiti quantitativi massimi previsti dalla normativa vigente.
Ad oggi la società detiene 277.266 azioni proprie, pari all’1,77% del capitale.