Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a -4,4% rispetto al -0,6% del corrispondente europeo e al -0,4% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso in territorio negativo, mentre procedevano contrastati i principali listini di Wall Street, in seguito alla pubblicazione dei dati sull’inflazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 191 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,21%.
Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni flat, mentre, tra le Mid, Autogrill ha segnato un +0,3% e Marr un -0,6%.
Nel primo trimestre 2023 Autogrill ha riportato ricavi pari a 1,03 miliardi, in crescita del 43% (+40% a cambi costanti) rispetto ai primi tre mesi del 2022, una performance trainata in particolare dal recupero del traffico aeroportuale internazionale, visti gli effetti della pandemia e delle restrizioni che ancora pesavano sulla mobilità in alcune aree geografiche nel primo trimestre 2022.
Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di BF Holding (+2,4%) e di Netweek (+2,1%).
L’assemblea degli azionisti di B.F. ha approvato il bilancio 2022 e la distribuzione di un dividendo di 0,04 euro per azione, pari a complessivi 7,5 milioni, con data di stacco cedola il prossimo 22 maggio e pagamento il 24 maggio.
Unieuro (-8,0%) ha archiviato l’esercizio 2022/23, chiusosi lo scorso 28 febbraio, con ricavi pari a 2,88 miliardi (2,95 miliardi nel FY21/22), confermando il dato preliminare comunicato il 22 marzo e in linea con la guidance.
Il CdA di Unieuro ha dato il via libera a un nuovo Piano “Beyond Omni-Journey” che punta a rafforzare il posizionamento distintivo omnicanale del gruppo e focalizzarsi con decisione sul “Beyond Trade”.