Franchetti, attiva nello sviluppo software ed engineering design, nella pianificazione, diagnosi e terapia degli interventi volti alla sicurezza e programmazione predittiva delle attività di manutenzione sulle strutture di reti infrastrutturali, in particolare ponti e viadotti,
ha finalizzato l’acquisizione del 67% del capitale di Gallo Technics.
Gallo Technics è una società neo-costituita che raccoglie la clientela storica, l’esperienza e la tradizione ingegneristica di oltre 50 anni nel settore, degli ingegneri Cesare e Sebastiano Gallo, e del padre Domenico prima di loro, i quali prima della costituzione della Gallo Technics hanno esercitato la loro attività come singoli professionisti.
Con questa acquisizione Franchetti consolida il rapporto di collaborazione con gli ingegneri Gallo, rafforza il legame con la facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova, che faciliterà il reperimento di risorse, e arricchisce il gruppo di competenze complementari nell’ambito dell’ingegneria civile.
Gli ingegneri della Gallo infatti vantano una competenza specifica nello studio delle vibrazioni, nell’analisi degli effetti dinamici su strutture esistenti e nella realizzazione di algoritmi proprietari per il building information modeling che andranno a completare sinergicamente l’offerta di Franchetti.
Il prezzo per l’acquisizione del 67% del capitale della società è stato corrisposto interamente per cassa. A seguito dell’acquisizione il capitale sociale sarà detenuto da Franchetti 67,00%, Gallo Cesare 19,00% e Gallo Sebastiano 14,00%.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchetti