Immobiliare (+1,2%) – Covivio (+0,2%) si accinge a lasciare la Borsa

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +1,2% come il corrispondente europeo e rispetto al -0,4% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in territorio negativo, mentre procedevano contrastati i principali listini di Wall Street, in seguito alla pubblicazione dei dati sull’inflazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 191 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,21%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un +0,2% mentre tra le Small, Igd-Siiq (+2,2%) e Borgosesia (+2,0%) sono state le migliori-

Covivio, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 20 aprile, ha annunciato il delisting delle azioni dall’Euronext Milan dal prossimo 26 giugno in seguito all’approvazione di Borsa Italiana della richiesta di revoca da parte della società.

IGD ha sottoscritto un contratto di finanziamento green secured per massimi 250 milioni con un pool di finanziatori nazionali e internazionali, il quale comprende Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Nazionale del lavoro, Banco BPM, Cassa Depositi e Prestiti, Deutsche Bank, BPER Banca e Unicredit.

Risanamento (-1,3%), attraverso la controllata Milano Santa Giulia, ha sottoscritto l’atto di vendita del Lotto Arena con EVD Milan, società appartenente al gruppo CTS Eventim, in esecuzione dell’accordo vincolante, già noto al mercato, sottoscritto il 3 agosto 2021.