Nel primo trimestre 2023 Tod’s ha riportato ricavi consolidati pari a 270,5 milioni, in crescita del 23,2% rispetto ai primi tre mesi del 2022 (+23,3% a cambi costanti).
Il marchio Tod’s, con ricavi per 130,2 milioni e un’incidenza sul fatturato totale del 48,1%, ha registrato un incremento del 24,4%. Crescita del 30,9% per Roger Vivier, il secondo marchio per rilevanza con 68,6 milioni, e del 30,6% per Fay con 14,2 milioni.
Decisamente più moderato l’incremento delle vendite per il marchio Hogan, in aumento 10,1% a 56,8 milioni.
Dal punto di vista geografico, la Cina ha registrato ricavi in progresso del 29,2% a 88,6 milioni, grazie al venir meno delle restrizioni per la pandemia, e si conferma il mercato più importante con un’incidenza sui ricavi del 32,7%. La crescita più forte è stata però registrata dal Resto del Mondo, con 48 milioni di fatturato e un incremento del 32,8%.
Il mercato italiano ha registrato un aumento del 17,8% e ricavi per 59,9 milioni, mentre l’Europa (escludendo l’Italia) ha visto le vendite salire del 18,3% a 57,3 milioni.
A singola cifra, invece, la crescita delle Americhe, con ricavi in aumento del 6,6% a 16,7 milioni.
Per quanto riguarda i canali distributivi, il canale Retail ha visto un incremento del 23,6% e 193 milioni di ricavi (71,3% del fatturato totale); crescita lievemente inferiore per il canale Wholesale, con vendite in aumento del 22% a 77,5 milioni.