B&C Speakers ha archiviato il primo trimestre 2023 con ricavi in crescita del 40% a 24,22 milioni rispetto al pari periodo 2022, principalmente grazie a un’importante crescita dei volumi di produzione che ha accorciato i tempi di consegna alla clientela. Di conseguenza il portafoglio ordini si è ridotto da 40 milioni a 33,5 milioni.
L’Ebitda cresce del 58% a 6,27 milioni, con un’incidenza sui ricavi che migliora passando dal 23,03% al 25,88%.
Dopo aver sostenuto ammortamenti per 507mila euro, l’Ebit si attesta in aumento del 65,6% a 5,76 milioni, con un’incidenza sui ricavi in aumento dal 20,18% al 23,79%.
L’utile del gruppo aumenta dell’87,8% a 4,05 milioni e rappresenta una percentuale del 16,73% dei ricavi consolidati.
L’indebitamento finanziario netto è negativo per 6,2 milioni, in calo rispetto ai 9,41 milioni al 31 dicembre 2022. Il miglioramento della PFN è dovuto all’ottima generazione di cassa del trimestre che ha consentito di incrementare le disponibilità liquide nonostante il rimborso delle rate dei finanziamenti in essere.