Buzzi Unicem – Ok dei soci a bilancio 2022, cedola da 0,45 euro, rinnovo Cda: Pietro Buzzi Ad

L’assemblea ordinaria di Buzzi Unicem ha approvato il bilancio dell’esercizio 2022, chiuso con un utile netto di 489,3 milioni, e ha deliberato di distribuire un dividendo di 45 centesimi per ogni azione ordinaria.

Nel dettaglio, il dividendo verrà posto in pagamento dal 24 maggio 2023, con stacco in data 22 maggio 2023 e con record date in data 23 maggio 2023.

L’assemblea ha autorizzato il Cda, per un periodo limite di 18 mesi, all’acquisto e disposizione di un massimo di 10 milioni di azioni ordinarie, per un controvalore non superiore ai 200 milioni. Alla data odierna la società detiene 7.494.316 azioni proprie pari al 3,891% del capitale sociale.

I soci hanno proceduto alla nomina del nuovo Cda, che resterà in carica per i prossimi 3 esercizi, ovvero fino all’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

In particolare, i componenti del rinnovato Cda sono: Veronica Buzzi (Presidente), Pietro Buzzi (Amministratore Delegato), Luigi (Gigi) Buzzi, Luigi Buzzi, Paolo Burlando, Aldo Fumagalli Romario, Linda Orsola Gilli, Antonella Musy, Giovanna Vitelli e Marcella Logli.

I soci hanno altresì nominato il Collegio Sindacale formato da: Raffaella Pagani (Presidente), Paola Lucia Giordano e Giorgio Zoppi (Sindaci Effettivi), Riccardo D’Amico, Maurizio Di Marcotullio e Giulia De Martino (Sindaci Supplenti).

Una volta formato, il cda ha nominato Dirk Beese alla carica di direttore generale del gruppo.

In sede straordinaria, l’assemblea ha deliberato la modifica della denominazione sociale da Buzzi Unicem SpA a Buzzi SpA.