Nei primi nove mesi dell’esercizio 2022-2023, Digital Bros ha riportato ricavi netti consolidati pari a 89,2 milioni, in aumento del 6,4% rispetto ai primi nove mesi dell’esercizio 2021-2022.
Il margine operativo lordo (EBITDA) è pari a 30,5 milioni (34,2% dei ricavi netti consolidati), in aumento rispetto ai 31,5 milioni segnati al 31 marzo 2022.
Il margine operativo (EBIT) salda a 18 milioni (20,1% dei ricavi netti consolidati), in leggera diminuzione rispetto ai 19,1 milioni del 3Q 2021-2022.
Anche l’utile ante imposte è in lieve diminuzione a 21,6 milioni contro i 22,4 milioni iscritti nel periodo di confronto.
Il risultato netto rimane invariato a 15,7 milioni.
La posizione finanziaria netta è stata negativa per 20.957 mila euro, rispetto ai 3.707 mila euro positivi registrati al 30 giugno 2022, scontando i significativi investimenti del periodo.
Il gruppo dichiara che sarà in grado di far fronte alle passività correnti con la generazione prospettica di cassa operativa.
La posizione finanziaria netta, al netto dei debiti finanziari iscritti a seguito dell’applicazione dell’IFRS 16, è stata negativa per 15.221 mila euro.
Il gruppo si attende di superare 80 milioni di investimenti nell’intero esercizio e in funzione di ciò ipotizza ricavi in crescita almeno per il prossimo biennio.
Grazie ai suddetti investimenti, Digital Bros prevede che la posizione finanziaria netta si riduca maggiormente nel corso dell’esercizio.