Nel primo trimestre 2023 Geox ha registrato ricavi pari a 223,7 milioni (+21,3% a cambi correnti) grazie, come spiega la società, “al buon portafoglio ordini della collezione primavera/estate e a una facile base di comparazione”.
Le vendite comparabili dei negozi diretti (fisici e online) sono in crescita del 3,5% sul 2022 (+1,4% vs 2019). Ad oggi registrano un +4,3% (+3,8%vs 2019).
Sul fronte patrimoniale, la posizione finanziaria netta (ante Ifrs 16) è stata pari a -97,8 milioni (-58 milioni a fine marzo 2022), “come conseguenza della stagionalità del capitale circolante per soddisfare la crescita”.
La situazione geo-politica internazionale e il contesto inflattivo, afferma la società, “continuano a generare incertezze circa una possibile recessione ma la riduzione degli sconti e il miglioramento dell’affidabilità della catena di fornitura, in termini di tempi e costi, confermano le attese per un incremento dei margini”.