Global Markets Media – News Corp. (+7,8%) batte le stime degli analisti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Rimbalzano i listini europei dopo i cali delle ultime due sedute: il FTSE Mib segna un +1,0%, il Dax 30 e il Cac 40 un +0,5% e il FTSE 100 un +0,4%. Viaggiano invece senza direzione gli indici statunitensi: l’S&P 500 registra una variazione nulla, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un -0,2%.

Nel terzo trimestre del 2022-23 News Corp. (+7,8%) ha registrato un fatturato di 2,45 miliardi di dollari e un eps rettificato di 9 centesimi. I risultati hanno superato il consensus che si aspettava ricavi per  2,37 miliardi e un eps di 5 centesimi.

Walt Disney (flat) ha registrato il più grande calo trimestrale di abbonati al suo servizio di streaming di punta Disney+, con quattro milioni di clienti che hanno abbandonato il servizio nel periodo gennaio-marzo.

Elon Musk ha dichiarato che Twitter avrà un nuovo amministratore delegato che prenderà le redini della società tra circa 6 settimane. Musk ha aggiunto che il suo ruolo passerà a quello di presidente esecutivo e CTO, supervisionando prodotti, software e sistemi.