Il cda di Tessellis, in esercizio parziale della delega conferita dall’assemblea straordinaria
del 10 gennaio 2023, ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, in denaro e in via scindibile, per un importo massimo di 25.116.540 milioni, mediante emissione di massime 50.233.080 nuove azioni ordinarie.
Le nuove azioni saranno emesse ad un prezzo di 0,50 euro per azione, integralmente da imputarsi a capitale sociale.
Le azioni saranno offerte in opzione agli azionisti, nonché ai possessori di obbligazioni convertibili entro il 31 luglio 2023, nel rapporto di 5 azioni Tessellis di nuova emissione ogni 18 azioni/obbligazioni convertibili Tessellis possedute.
L’esecuzione dell’aumento di capitale in opzione non comporterà effetti diluitivi in termini di
partecipazione al capitale sociale della società per gli azionisti che eserciteranno integralmente i diritti di opzione ad essi spettanti. Viceversa, il mancato esercizio dei diritti di opzione comporterà una diluizione della propria partecipazione in termini percentuali sul capitale sociale, in caso di integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione, fino ad un massimo del 21,74%.
I proventi derivanti dall’operazione saranno utilizzati dalla società come ulteriore diversificata fonte di finanziamento per i propri investimenti, soprattutto nei confronti del prestito ordinario convertibile e covertendo in essere con Nice&Green.