Nel 1Q 2023 Cairo Communication ha generato ricavi consolidati per 256,2 milioni, in crescita dell’1% rispetto al 1Q 2022.
L’EBITDA, in diminuzione del 6,8% a 13,6 milioni, ha scontato l’aumento dei costi operativi (+0,4%), in particolare della carta, e del personale (+2,3%).
L’EBIT è negativo per 6,5 milioni, in peggioramento di -2,7 milioni rispetto a al 31 marzo 2022 e pari a 3,8 milioni. Sul margine hanno impattato l’aumento di ammortamenti, accantonamenti e svalutazioni per 1,7 milioni (+9,2%).
Il risultato netto di pertinenza del gruppo registra una perdita di circa 3 milioni, sostanzialmente in linea con quella registrata nel pari periodo del 2022 (2,9 milioni).
L’indebitamento finanziario netto consolidato al 31 marzo 2023 risulta pari a circa 13 milioni, in miglioramento rispetto ai 15,2 milioni registrati a fine 2022.
L’indebitamento finanziario netto complessivo, che comprende anche le passività finanziarie relative a contratti di locazione iscritti in bilancio ex IFRS 16 (principalmente locazioni di immobili) pari a 157,3 milioni, diminuisce a 170,3 milioni da 177,6 milioni al 31 dicembre 2022.