Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Apertura di settimana prevalentemente negativa per i listini azionari: il FTSE Mib segna un -0,6%, il Dax 30 un -0,2% come il Cac 40 mentre ,in controtendenza, il FTSE 100 scambia a +0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones un -0,4%, e il Nasdaq un -0,2%.
Netflix (-0,2%) punta a ridurre le spese di 300 milioni di dollari nel 2023. A segnalarlo nei giorni scorsi il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo cui in un incontro all’inizio del mese, i vertici della piattaforma hanno invitato i manager delle diverse divisioni a controllare le spese, anche quelle sulle assunzioni.
Sempre secondo il WSJ Netflix punta a migliorare la redditività anche con restrizioni sulla condivisione delle password o abbonamenti con pubblicità.
Il CEO di Luminar Technologies Austin Russell acquisterà l’82% di Forbes Global Media Holdings in un accordo che valuta l’editore di notizie economiche a quasi usd 800 milioni.
Linda Yaccarino è stata nominata amministratore delegato di Twitter. La manager è stata finora responsabile della pubblicità per NBCUniversal di Comcast Corp.