Immobiliare (-8,2%) – Spicca Abitare In con un +4,2% nonostante la debolezza del comparto italiano ed europeo

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -8,2% rispetto al -3,8% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la settimana in progresso, mentre stavano procedendo tonici anche i listini americani in scia ai solidi dati sulla occupazione statunitense e al rimbalzo delle banche regionali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 190 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,189%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un -8,4% mentre tra le Small, Abitare In (+4,2%) e CIA (+0,9%) sono state le migliori e Igd-Siiq (-10,4%) si è posizionata in fondo al paniere.

Covivio, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 20 aprile, ha annunciato il delisting delle azioni dall’Euronext Milan dal prossimo 26 giugno in seguito all’approvazione di Borsa Italiana della richiesta di revoca da parte della società.

Covivio ha reso noto che gli azionisti titolari del 79,31% del capitale hanno scelto il pagamento in forma di azioni del dividendo di 3,75 euro previsto per il prossimo 1° giugno.

AbitareIn, società milanese attiva nello sviluppo residenziale, ha partecipato venerdi 12 maggio, alla TP Icap Midcap Conference di Parigi.

IGD ha sottoscritto un contratto di finanziamento green secured per massimi 250 milioni con un pool di finanziatori nazionali e internazionali, il quale comprende Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Nazionale del lavoro, Banco BPM, Cassa Depositi e Prestiti, Deutsche Bank, BPER Banca e Unicredit.

Risanamento (-5,9%), attraverso la controllata Milano Santa Giulia, ha sottoscritto l’atto di vendita del Lotto Arena con EVD Milan, società appartenente al gruppo CTS Eventim, in esecuzione dell’accordo vincolante, già noto al mercato, sottoscritto il 3 agosto 2021.