Marr – Avvia programma di acquisto azioni proprie

Il CdA di MARR ha deliberato di avviare un programma di acquisto azioni proprie delegando l’amministratore delegato e il consigliere Claudia Cremonini, congiuntamente tra loro, all’esecuzione delle relative operazioni.

L’assemblea dello scorso 28 aprile aveva precedentemente autorizzato l’acquisto, l’alienazione e la disposizione di azioni proprie, previa revoca dell’autorizzazione conferita
dall’assemblea del 28 aprile 2022 per la parte non eseguita, incaricando a tal fine il CdA con facoltà di attribuire apposite deleghe.

Gli acquisti di azioni proprie potranno essere effettuati per massime 3.300.000 azioni (circa il 5% delle azioni dell’intero capitale) a un prezzo non superiore al 10% e non inferiore al 10% del prezzo di riferimento rilevato su Euronext Milan nella seduta precedente ogni singola operazione.

L’eventuale vendita delle azioni proprie acquistate potrà avvenire in una o più soluzioni, con facoltà di stabilire di volta in volta termini, modalità e condizioni che saranno ritenute più opportune, fermo restando che il prezzo di vendita delle azioni non potrà essere inferiore all’85% della media dei prezzi ufficiali negli ultimi due giorni precedenti la vendita.

Il back e il relativo incarico ai soggetti delegati hanno durata fino alla data dell’assemblea di approvazione del bilancio 2023, con possibilità di successive proroghe nel rispetto del periodo massimo di 18 mesi autorizzato dall’assemblea.

Le attività di buy back potranno essere eseguite anche solo parzialmente e che il CdA potrà sospendere dette attività in qualsiasi momento.

Ad oggi MARR detiene 557.210 azioni proprie pari allo 0,84% del capitale.