Global Markets Difesa/Aerospazio – Embraer vince la commessa NetJets da 250 aerei

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Altra giornata negativa per i principali mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,3% come il Dax 30 e il Cac 40, mentre il FTSE 100 scambia a -0,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,4%, il Dow Jones un -0,7%, e il Nasdaq un -0,2%.

Il costruttore brasiliano Embraer venderà 250 unità dell’aereo Praetor 500 a NetJets Inc di Berkshire Hathaway in un accordo da 5 miliardi di dollari tramite un piano di opzioni concordato. Netjets, società statunitense che offre la proprietà condivisa di jet aziendali privati, inizierà a ricevere gli aeromobili nel 2025.

Il secondo più grande locatore di aeromobili al mondo, SMBC Aviation Capital, ha avvertito che la decisione dell’India di impedire alle società di leasing di recuperare gli aerei Go First sconvolgerà il mercato e scatenerà una crisi di fiducia. SMBC, insieme ad aziende come Jackson Square Aviation e Bank of China Aviation, ha lanciato l’allarme dopo che un tribunale ha concesso a Go Airlines protezione dal fallimento per consentirle di riprendersi, ma ha impedito ai locatori di rientrare in possesso degli aerei.